Il Ristoro dell’Amandolo

Il Ristoro dell’Amandolo, aperto dal 2006, è ormai un punto di riferimento per molti ospiti, dell’agriturismo ed esterni, aperto solo la sera dalle 20 in poi ed alcune domeniche pomeriggio, specialmente in bassa stagione e su prenotazione.

Il ristorante non è il classico luogo dove mangiare, bene o male… è un buon posto dove passare una serata, in un ambiente semplice e molto particolare, in mezzo al verde, ma con uno splendido panorama sul mare, un posto che noi abbiamo avuto la fortuna di trovare… ristrutturato e sistemato cercando di cogliere e conservare la magia e l’energia di una natura che tende a farti conciliare con te stesso.

Ci impegniamo a fare una buona cucina, con prodotti locali o toscani, ma è una parte del servizio che speriamo di offrire… insieme agli imprevisti di solito graditi di vedere un animale selvatico, come lepri o cinghiali, rapaci come falchi, poiane ed assioli o ricci di macchia; il nostro “Professore”, che è di solito vicino al Ristoro ed almeno una ragliata ce la fa sentire, la gatta selvatica di nome “Fastidio”, che si aggira spesso fra i tavoli, facendo le fusa ma solo per ottenere qualcosa da mangiare, senza assolutamente farsi accarezzare o addirittura sfiorare, oppure le caprette di Martina, 4 trovatelle che sono negli immediati paraggi…

Si può scegliere fra antipasto, primo secondo e dolce, con prodotti a km0 o locali e con piatti della tradizione e nostre rivisitazioni.

Oltre all’aperitivo e digestivo offerti dalla gestione, c’è un menu a parte, molto pratico per le esigenze dei bambini, previa prenotazione possiamo servire menu di carne, vegetariano e senza glutine.

I vini serviti e scelti da un Sommelier AIS, sono rigorosamente prodotti elbani, ormai diffusi ed apprezzati ovunque, si può scegliere un calice, una bottiglia oppure una degustazione al tavolo.

Si consigliano i clienti dell’agriturismo che arrivano il sabato, di prenotare prima dell’arrivo, per avere garantito il posto.