Il Ristoro dell’Amandolo

Immerso nel verde e affacciato su uno dei panorami più suggestivi dell’Isola d’Elba, il Ristoro dell’Amandolo è un luogo speciale dove la natura, il gusto e la tranquillità si incontrano. Da qui, lo sguardo si perde tra il blu del mare e le colline circostanti, mentre ogni sera il tramonto regala colori straordinari, rendendo ogni cena un momento unico e indimenticabile.

La nostra cucina racconta l’Elba più autentica: piatti semplici, curati e preparati con ingredienti locali, verdure del nostro orto, erbe aromatiche.

In abbinamento, i vini dell’isola, i vini, anche naturali, di nostra produzione, il nostro olio extra vergine ed un sommelier AIS a disposizione.

Ogni sera proponiamo due percorsi gastronomici, uno di terra e uno di mare, che possono essere scelti alla carta e combinati liberamente secondo il gusto di ciascuno.

Una selezione essenziale ma di qualità, pensata per garantire sempre freschezza, stagionalità e un’esperienza di sapori sinceri.

Cenare al Ristoro dell’Amandolo significa vivere un momento di pace immersi nella natura: un’atmosfera familiare e accogliente, la brezza della sera, il profumo delle erbe e un panorama che da solo vale il viaggio.

I vini serviti e scelti da un Sommelier AIS, sono rigorosamente prodotti elbani, ormai diffusi ed apprezzati ovunque, si può scegliere un calice, una bottiglia oppure una degustazione al tavolo.

Si invitano gli ospiti dell’agriturismo che arrivano il sabato, a prenotare prima dell’arrivo, così da garantirsi il posto.

Dicono di noi

4.4
Basato su 461 recensioni
powered by Google
Manon BARBATO
08:54 07 Oct 25
Un'esperienza superba! La vista è spettacolare e sembra di essere dall'altra parte del mondo. È magico.
Il pasto è altrettanto delizioso, con specialità fresche del giorno.
Anche la cameriera è stata molto gentile.
Giovanna Trucchi
20:13 14 Sep 25
Abbiamo conosciuto Alessandro al ritorno da una passeggiata fino al Monte Grosso. Siamo entrati nel suo locale e ci ha accolti con un calice di vino. Subito abbiamo legato anche con una coppia di ragazzi francesi, e un altro signore di cui non ricordo il nome, raccontandoci aneddoti da nativo elbano, con una conoscenza profonda del territorio, ne è scaturita una merenda indimenticabile. Abbiamo subito prenotato per la cena la sera stessa. Abbiamo mangiato molto bene, il servizio ottimo e un paesaggio meraviglioso. Grazie ad Alessandro e a tutto il suo staff.
JAZZMIN Ha
21:30 13 Sep 25
Ottimo indirizzo se visiti Cavo
Francesca Pellegrini
21:03 05 Sep 25
Bellissima esperienza, cibo squisito e personale gentile e alla mano. Consiglio di fermarsi per una cena se si è in zona!
Irene Bollati
21:36 04 Sep 25
Luogo davvero incantevole, vista sul mare e sulla pineta. I gestori davvero ospitali e gentili. Cibo ottimo e di qualità accompagnato da vini locali.
Il prezzo in linea con quelli della zona.
Pier Massimo Pozzi
20:15 02 Sep 25
Agriturismo con menù di terra e di mare in cui scegliere i piatti che si desiderano. Ottimi prodotti. A mio avviso pressi un po’ troppo alti
Cosimo Garbellano
18:37 31 Aug 25
Alberto Ronconi
20:55 26 Aug 25
Prezzi inadeguati per la qualità del cibo offerto.
Barbara ERDELYI
15:48 24 Aug 25
Claudio De Checchi
21:52 22 Aug 25
Posto delizioso come il cibo (mangiato pesce, pescato del giorno) personale e proprietario stupendi e premurosi. Per niente affollato, di Venerdì sera anche con musica dal vivo che ha reso l’atmosfera ancora più speciale. Al termine della cena numerosi assaggi gratuiti di liquori fatti in casa molto buoni. Sapendo la nostra provenienza (Venezia) ci hanno donato una bottiglietta di uno dei liquori